Corso per Portare i bambini – Terni 20 giugno 2016

NUOVO APPUNTAMENTO con la nostra consulente professionale preferita!! MANUELA TOMASSETTI. Posti disponibili max 10.

MANUELA TOMASSETTI è una consulente professionale, formata presso la Scuola del Portare, con 7 anni di esperienza sul campo.
LUNEDI’ 20 GIUGNO sarà presente per l’intera giornata presso il nostro Centro per consulenze di gruppo e individuali.
La mattina sarà dedicata al portare davanti, quindi per bimbi 0-3 mesi, a seguire ci si dedicherà al portare sul fianco e dietro. I gruppi saranno di massimo 4 persone, per poter dedicare la massima attenzione a tutti. Gli orari sono flessibili in base alle esigenze dei gruppi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a lalunaelonda@gmail.com o chiamare il 329/392 88 19 Annalisa

Il babywearing è una pratica antica come il mondo. Fin dall’alba dei tempi i bambini sono stati portati in braccio e la necessità di spostarsi, lavorare e gestire in modo funzionale le esigenze dei piccoli ha portato le madri a tenerli addosso, a volte inventando modi per avere la possibilità di gestire più attività insieme. Il portare dunque nasce dall’esigenza pratica di conciliare accudimento e continuità affettiva da un lato e incombenze pratiche e vita quotidiana dall’altro.
Oggi tutto questo si può fare con metodo, in sicurezza e nel rispetto della fisiologia dei bambini e dei genitori con l’utilizzo di strumenti pensati proprio per svolgere questa funzione.

La nostra consulente sarà con noi per rispondere a tutte le domande che abbiamo e per accompagnare le mamme e i papà che vorranno imparare l’utilizzo di fasce, marsupi, ring sling, mei tai o che vogliano semplicemente avere un feedback su come già sono abituati ad usarli.
Chi non possiede uno strumento potrà utilizzare quelli messi a disposizione da lei durante la consulenza, in modo da poter avere un’esperienza diretta utile a comprendere meglio come andare incontro alle proprie esigenze e a quelle dei bambini.

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter