I° classe di scuola media Montessori

Care amiche e socie,
come sapete sosteniamo da anni il percorso didattico Montessori a Terni e per questo ci stiamo impegnando per realizzare l’apertura di una I° classe di scuola media Montessori nella città, così da consentire ai bambini che quest’anno escono dalla V classe di scuola primaria Montessori di proseguire il percorso educativo intrapreso 7 anni fa.

Per poter realizzare una classe con approccio Montessoriano ci si avvarrà della disponibilità e dell’interesse a partecipare all’iniziativa di due insegnanti di ruolo in servizio presso la scuola media B. Brin, di lettere e matematica (che insegnano le discipline di matematica, scienze, italiano, storia e geografia), che sono disposte ad avviare una sezione a didattica differenziata e per questo a frequentare il corso speciale di differenziazione didattica nel metodo Montessori avviato a Terni.

Purtroppo abbiamo poco tempo per raggiungere il nostro obiettivo, entro il 9 marzo dobbiamo comunicare alla Dirigente scolastica della B. Brin il numero di genitori interessati ad iscrivere i propri figli in questa sezione, che al momento sono dieci e dovrebbero diventare almeno quindici.

Pertanto, ci rivolgiamo a tutte le famiglie che ci seguono da anni per informarvi dell’iniziativa e coinvolgervi in questa nuova opportunità educativa, nella speranza di raggiungere e magari superare il numero di famiglie e di bambini necessario a dare vita ad un percorso didattico di ispirazione Montessori anche alle scuole medie.

Vi ringraziamo per la gentile attenzione e vi preghiamo di diffondere la notizia ad amici e conoscenti.

Contattateci per ricevere ulteriori informazioni.
A presto.
Cel. 349 8787029
Cel. 329 3928819

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter